La nuova linea idratante e rimpolpante ispirata ai super poteri delle piante adattogene

Payot rinnova il suo asse idratante partendo dalla capacità adattiva delle piante adattogene, che sono state in grado di adattarsi per millenni ad ambienti ostili e mutevoli: un’alga marina bretone e il fungo reishi.

L’ ALGA BRETONE è dotata di un meccanismo simile a quello di una spugna, cioè si riempie d’acqua per sopravvivere alla bassa marea. Essa trasmette il suo superpotere alla pelle per ricaricarla con l’acqua e aumentare il suo naturale potere idratante. Si tratta di un principio attivo raccolto a mano, nel massimo rispetto dell’ambiente e della risorsa.

Il FUNGO REISHI è utilizzato da millenni nella medicina tradizionale cinese e ha la capacità di rafforzare la barriera cutanea e la resistenza della pelle ai fattori di stress ambientali (stress, inquinamento, variazioni delle temperature..).

ACIDO IALURONICO: nella linea Source è presente con la sua forma ad alto peso molecolare. È in grado di rafforzare l’azione di idratazione naturale formando un film protettivo sulla superficie della pelle,  limitando l’evaporazione dell’acqua.

Ecco i prodotti della linea:

Sérum Réhydratant Adaptogène: Siero ultra fresco e fondente che garantisce un’intensa idratazione per 72 ore e aiuta la pelle a combattere lo stress ambientale. Si utilizza prima della crema di trattamento, mattina e/o sera.

Crème Hydratante Adaptogène: Trattamento idratante su misura per la pelle da normale a secca. Idrata, protegge e riconforta per 48 ore. Da utilizzare mattina e/o sera.

Gelée Hydratante Adaptogène: Trattamento idratante su misura per la pelle da normale a mista. Idrata, protegge e riconforta per 48 ore. Da utilizzare mattina e/o sera.

Stick Regard Hydratant Adaptogène: Stick ultra fresco idratante e decongestionante. Minimizza borse e occhiaie e aiuta al pelle a difendersi dallo stress ambientale.

Crème en Spray Hydratante Adaptogène: Crema fluida da vaporizzare sulla pelle. Garantisce un’idratazione su misura per 48 ore, protegge dall’inquinamento e dalla luce blu. Ideale per l’estate.