Sifarma ha sviluppato al suo interno una serie di competenze uniche e che la caratterizzano come leader nella distribuzione nei canali specialistici.

Una serie di servizi supplementari supportano i clienti nel raggiungimento di elevati standard di qualità. I servizi di Sifarma sono organizzati in Business Unit specifiche

BU – Formazione

Sifarma, nella sede di Milano, ha all’interno un centro formazione dove vengono tenuti i corsi professionali teorici e pratici per tutti i brand di competenza.

Ogni settimana, secondo un calendario definito semestralmente, si tengono corsi di formazione/aggiornamento sulle diverse tipologia di prodotti a cura dei nostri trainer interni. Inoltre, sul territorio, un team di beauty consultant e beauty coach visita regolarmente il cliente su richieste specifiche per formarlo, aggiornarlo. Vengono anche organizzate giornate di mini soin sui punti vendita per far conoscere i prodotti ai nostri consumatori e promuovere il sell-out.

BU – Logistica, gestione magazzino e fornitura di servizi

Sifarma gestisce marchi di proprietà e marchi in distribuzione, occupandosi per questi ultimi, di tutte le pratiche necessarie per l’importazione.

Detenzione e stoccaggio prodotti
I diversi prodotti cosmetici per la loro natura e per preservare le loro caratteristiche hanno bisogno, soprattutto nello stoccaggio, un ambiente igienicamente idoneo e a temperatura controllata. La detenzione e lo stoccaggio sono in un magazzino controllato a temperatura di 8°/25° (mq 1.500 posti, 1.200 pallet).

Evasione ordini
Attualmente vengono evasi più di 6000 ordini all’anno, corrispondenti a circa 930.000 unità, con tempi di consegna di 5 giorni lavorativi, grazie alla completa informatizzazione del sistema che, in qualunque momento, permette di ricevere gli ordini via e-mail e fornire il monitoraggio del magazzino

BU – Team di vendita

3 team di vendita dedicati ai 3 canali di vendita di Sifarma:

  • Canale Professionale-Estetica
  • Profumeria Selettiva
  • Dermatologia-Farmacia

BU – Information Technology

L’Information Technology di Sifarma è un ambiente giovane e dinamico ed è una divisione che continuamente coglie le nuove opportunità offerte dall’ evolversi della tecnologia.

L’esperienza e la formazione dello staff tecnico permette inoltre di sviluppare soluzioni web oriented appositamente pensate per i propri utenti, quindi alla progettazione, sviluppo e integrazione.

BU – Servizi Web

Sifarma offre ai suoi Brand i più evoluti servizi web:

  • Realizzazione di sito web ad hoc
  • Creazione di profili social che vengono popolati con il target del brand e monitorati per coinvolgere la community digitale con i valori e le proposte dei brand
  • Sviluppo di app dedicate al trade così come al cliente finale
    attività di comunicazione on line come DEM e interactive advertising

BU – Marketing

Il team di marketing è sempre presente nel processo di gestione della marca avendo cura di creare un rapporto diretto con il Trade a cui dedica progetti e strumenti specifici per il supporto dell’Awareness di marca e il sell out di prodotto.