La nuova Collezione Muse of Milano di OPI consente di avere a portata di mano le meraviglie culturali, culinarie e della moda di Milano, una città valorosa e appassionata.

“Per oltre due decenni, OPI ha portato in giro per il mondo le donne facendo conoscere loro le località più trendy grazie alle sue collezioni. Quando abbiamo concettualizzato per la prima volta questa collezione, siamo andati a Milano per trarre ispirazione. Abbiamo mangiato pasta fresca, abbiamo passato ore a passeggiare per le strade della città e abbiamo bevuto Campari e succo d’arancia mentre provavamo l’incredibile street style. Non avevamo idea delle difficoltà e dei cambiamenti che Milano avrebbe presto dovuto affrontare a causa della pandemia globale” spiega Suzi Weiss-Fischmann, co-fondatrice e ambasciatrice del marchio OPI. “Con questa collezione, sosteniamo con orgoglio e onoriamo Milano, una città magica che ha mostrato il suo spirito amorevole e inarrestabile anche nel periodo più difficile di questo lockdown”.

Muse of Milan, la nuova collezione per questo autunno, è composta da 12 shade, tutte coordinate nei tre diversi sistemi GelColor (semi permanente), Infinite Shine (smalto a lunga durata) e Nail Lacquer (smalto tradizionale). Le moderne varianti di tonalità di ispirazione vintage vanno dal caldo tortora, all’arancio bruciato, terracotta e verde acqua scuro per conferire alle unghie un tocco retrò, mentre i classici blu denim sono reinventati con tonalità che vanno dal blu ghiaccio al blu pavone. L’acciaio grigio e lucido, tipico delle industrie di Milano, si unisce per ispirare le tonalità del canna di fucile con e senza luccichìo. Toni floreali in scure e ricche variazioni di iris, lilla, erica e gelso completano questa collezione alla moda.

“Crediamo nel potere di trasformazione del colore”, osserva Jill Bartoshevich, direttore globale delle collezioni colore di OPI. “Questa collezione offre una palette fresca, romantica e di tendenza, che dà vita all’energia mondana di Milano e celebra una città e una cultura così uniche”.
Ecco le 12 shade che compongono la nuova collezione Muse of Milan di OPI sono disponibili nei 3 sistemi: GelColor (semi permanente), Infinite Shine (smalto a lunga durata) e Nail Lacquer (smalto tradizionale).